Arcadia Tour Operator Organizza:

VIAGGI DELLA MEMORIA con DEINA

Deina (dal greco deinós, cioè la stupefacente capacità degli uomini di essere terribili e allo stesso tempo meravigliosi, di costruire e di distruggere) è un’Associazione di Promozione Sociale che realizza sull’intero territorio nazionale percorsi educativi e di formazione.

Dal 2013 Deina ha accompagnato in viaggio oltre 13.000 persone, che sono state coinvolte nelle attività dell'associazione visitando gli ex campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau (Polonia), Mauthausen-Gusen (Austria), Dachau, Sachsenhausen e Ravensbruck (Germania) e Terezin (Repubblica Ceca) e le città di Barcellona, Berlino, Budapest, Cracovia, Monaco, Praga, Sarajevo, Trieste e Vienna.

Deina si avvale della collaborazione di un gruppo di professionisti che ha fatto delle proprie differenze e peculiarità la propria forza. Un gruppo fatto di storici, filosofi, sociologi, esperti di comunicazione e di progettazione, economisti e ingegneri, in grado di offrire uno sguardo trasversale e un’esperienza multidisciplinare nell’ideazione e nella realizzazione di percorsi formativi e di prodotti culturali a carattere storico-sociale.

 “Saper andare, scoprire, pensare, reagire. Questo è il nostro modo di fare memoria - con chi vorrà esserci compagno di viaggio.

Pensiamo che serva a questo, la nostra Storia; e così le infinite storie che la riempiono di senso mostrandoci come non esista mai un futuro già scritto, come ogni essere umano possa cambiare il corso del suo tempo, se è capace di stare in guardia, di interpretarlo, di viverlo.

Per qualunque informazione potete inviare una richiesta a:

Booking@arcadiaviaggi.it e info@deina.it

 

Contattaci