AGRITURISMO GIGLIOTTO - S. MICHELE DI GANZARIA

Mappa

Servizi

Servizi Struttura
Bar
Carta di Credito
Escursioni
Giardino
Internet Wi-fi
Parcheggio
Parco Giochi
Piscina
Ristorante
Servizi Business
Vista Campagna
Servizi Camere
Minibar
Doccia o vasca
Wc Privato
Asciugacapelli
TV Sat
Riscaldamento
Ventilatore
Culla
Linea Cortesia
Bidet
Armadio/Guardaroba

Informazioni

Descrizione

Circondato da verdi colline, non lontano dalle pendici dell’Etna, su una splendida altura sospesa tra il tempo e lo spazio, si erge l’Agriturismo Gigliotto, un feudo di oltre 200 ettari di fertili terre coltivate nel segno della tradizione contadina.
Situato nel cuore della Terra del Sole, ricca d’arte e di archeologia in posizione geografica ideale per le escursioni verso Taormina (140 Km), Agrigento (130 Km), Siracusa (120 Km), Noto e Ragusa Ibla, l’Agriturismo vanta dintorni di grande richiamo turistico come Piazza Armerina (9 Km)con la Villa Imperiale del Casale, Caltagirone (16 Km), bella per il suo centro storico e famosa per le maioliche, Morgantina (20 Km), antica città greca con l’agorà e lo splendido teatro.
Il casale, un antico monastero del 1300, si sviluppa intorno ad un baglio siciliano e un antico borgo con case in pietra vista su cui si affacciano 14 confortevoli camere e un’ampia sala da pranzo, luogo di magico incontro dei profumi e dei sapori della più tipica cucina isolana.

Sistemazioni

Camere arredate in sintonia col contesto rurale e accoglienti, dispongono di bagno con vasca o doccia, connessione internet, ventilatore a pale, riscaldamento, sat. TV, asciugacapelli, frigobar su richiesta.
I proprietari hanno ristrutturato l’antico casale monastero destinandolo all’ospitalità per i turisti, arredate con mobili in stile siciliano, con bagno in camera e pavimenti in cotto. La struttura, di particolare pregio architettonico, è costituita da diversi corpi di fabbricati che nella loro distribuzione danno luogo ad una corte interna alla quale convergono le strutture adiacenti. La ristrutturazione è stata fatta nel rispetto delle architetture tradizionali ove archi, piazzette, vecchie travi e spesse mura ricreano l’atmosfera antica e calda della migliore tradizione architettonica siciliana. Le spesse mura in pietra e la particolare esposizione collinare ventilata proteggono la struttura dai normali picchi di calura estivi ed i ventilatori a pale riescono a mantenere una sana e naturale temperatura ideale.

La quota comprende

Sistemazione in camera scelta con il trattamento di pernottamento con colazione o mezza pensione e utilizzo della piscina esterna.

La quota non comprende

Tassa di soggiorno, eventuali extra come visite guidate, escursioni, degustazioni.

Note

IMPORTANTE: Le descrizioni degli hotel pubblicate sul sito sono informative. Le informazioni più aggiornate sono disponibili sui siti Web ufficiali degli hotel.

Distanza

Taormina (140 Km), Agrigento (130 Km), Siracusa (120 Km), Noto e Ragusa Ibla, l’Agriturismo vanta dintorni di grande richiamo turistico come Piazza Armerina (9 Km)con la Villa Imperiale del Casale, Caltagirone (16 Km), bella per il suo centro storico e famosa per le maioliche, Morgantina (20 Km), antica città greca con l’agorà e lo splendido teatro.

Check In

dalle 14:00.

Check Out

entro le 10:00.