VILLA RINALDUCCI DIMORA STORICA - FANO

Mappa

Servizi

Servizi Struttura
Animali Ammessi
Bar
Carta di Credito
Giardino
Internet Wi-fi
Parcheggio
Piscina
Servizi Camere
Aria condizionata
Minibar
Cassaforte
Doccia
Wc Privato
TV Sat
Tv a schermo piatto
Culla
Armadio/Guardaroba

Informazioni

Descrizione

Salendo da Rosciano verso l’Eremo camaldolese di Monte Giove, dopo poche centinaia di metri sulla destra, un cancello custodisce l’accesso ad un lungo e ripido viale che conduce a Villa Rinalducci, una delle più note e splendide residenze nobiliari del circondario di Fano. Collocata su un ampio pianoro, delimitato da una folta vegetazione, la dimora a pianta rettangolare, ha la facciata impreziosita da una singolare scala a tenaglia dalla sommità della quale si spazia con lo sguardo sulla valle del fiume Metauro e verso il mare Adriatico e da cui si accede al piano nobile.

L’aspetto attuale della dimora risale presumibilmente alla seconda metà del XVIII secolo, a questa epoca è riconducibile sia la scala, che impreziosisice la facciata, sia la cappella addossata al lato opposto e fruibile sia dall’interno che dall’esterno mediante accesso autonomo laterale.
L’edificio, intonacato solo sulla facciata principale e per il resto realizzato con mattoni a vista, si sviluppa su tre piani: quello nobile centrale, il piano sovrastante che in origine ospitava i magazzini e le stanze della servitù e il piano terra con ampia cucina e altri locali per i servizi quotidiani.

Sistemazioni

Per soddisfare le esigenze della mutata destinazione d’uso sono stati previsti tutti i comfort e le tecnologie più moderne (aria condizionata autonoma, televisione satellitare, wi-fi gratuito, frigo bar, ecc.) armoniosamente inserite nella calda atmosfera tardo ottocentesca degli ambienti raffinati e suggestivi ricavati nella dimora padronale, taluni anche con pareti dipinte ad arredate con mobili in stile e suppellettili di grande pregio, come i letti o i lampadari scolpiti e decorati in foglia d’oro.

Nella sagrestia della piccola Chiesa sapientemente restaurata è stata inoltre ricavata la “stanza del Prete” con ingresso affianco all’altare e ricca di particolari come il letto in legno a baldacchino e l’antica acquasantiera.

Amici a 4 Zampe

Animali ammessi con supplemento

La quota comprende
  • Pernottamento in camera scelta con colazione a buffet dolce o salata con prodotti locali.
  • Parcheggio
  • WiFi
  • Piscina
La quota non comprende
  • Supplemento animali
  • tassa di soggiorno
  • eventuali extra di carattere personale
Note

IMPORTANTE: Le descrizioni degli hotel pubblicate sul sito sono informative. Le informazioni più aggiornate sono disponibili sui siti Web ufficiali degli hotel.

Distanza

DISTANZA DAL MARE: 6 km

DISTANZA DAL CENTRO: 5 km

Check In

dalle 14:00

Check Out

entro le 11:00

Codice CITR

041013-CHT-00003